Seleziona una pagina

A partire dal 15 ottobre 2021 Alitalia lascerà il posto ad ITA, la nuova compagnia di bandiera italiana. Ma cosa succede a tutti coloro che hanno in mano un biglietto Alitalia con data successiva (o uguale) al 15 ottobre?

Vediamolo insieme.

Innanzi tutto è fondamentale specificare che, le regole che vedremo di seguito, valgono per biglietti AZ (005) acquistati entro il 24 agosto 2021.

Sono previste 3 possibilità:

  1. Modifica della data: I passeggeri potranno  scegliere una data diversa da quella inizialmente prenotata.  Il cambio non prevede l’applicazione di penali e sarà possibile per partenze entro il 14 ottobre 2021.
  2. Modifica della destinazione: Il cambio di prenotazione, senza penale, dovrà avvenire esclusivamente su voli AZ operativi nella stessa classe di prenotazione, mantenendo come data ultima sempre il 14 ottobre 2021. Non è previsto eventuale rimborso per differenze tariffarie. Attenzione!!! Il cambio destinazione sarà possibile mantenendo le caratteristiche del biglietto originario, vale a dire che sarà possibile modificare  biglietti DOMESTICI, su destinazioni DOMESTICHE e biglietti INTERNAZIONALI su destinazioni INTERNAZIONALI.
  3. Rimborso: I passeggeri in possesso di biglietti Alitalia con volo cancellato, nel caso di impossibilità o nel caso in cui non fossero interessati alla riprogrammazione, potranno chiedere il rimborso integrale, senza penale, del prezzo al quale il biglietto è stato acquistato (o del valore residuo del biglietto per il viaggio non ancora effettuato). Il rimborso sarà erogato nella forma originale di pagamento.

Per i passeggeri in possesso di biglietti premio MilleMiglia, è consentita altresì, la modifica della destinazione con integrazione delle miglia e, se necessario, utilizzando esclusivamente le classi award previste sia sui voli AZ che di Voli operativi di Partner SkyTeam e altri Partner Frequent Flyer.

Per maggiori informazioni potete rivolgervi alla vostra agenzia di viaggi di fiducia oppure al contact centre Alitalia.